Chi siamo
L'ECCELLENZA CHE SI NUTRE DELL'ESPERIENZA

Oltre trent'anni di esperienza professionale al servizio dei privati e delle aziende. Un leader carismatico ed un attento e preparato pool di esperti ed appassionati studiosi della materia tributaria e processuale in generale.

Lo studio vede i propri natali nel lontano anno 1986, allorquando, il poco più che ventenne Dott. Carlo Ferrari acquisisce le prime pratiche di consulenza ed assistenza fiscale, sì iniziando ad assistere, in via quasi esclusiva, aziende e privati prevalentemente esercenti la propria attività economica nel territorio etneo.

Solo un decennio più tardi, nel 1996, il Dott. Ferrari comprende che la passione per la materia tributaria comporta la necessità di porre in essere un primo riassetto organizzativo della struttura sin li operante e, per tale ragione, istituisce due diversi gruppi di lavoro, ognuno dei quali deputato ad occuparsi, rispettivamente e nel nome della massima efficienza e professionalità perseguibile, dell'assistenza fiscale e commerciale, l'uno, e del contenzioso tributario, l'altro.

I frutti del riassetto de quo non tardarono ad arrivare, tanto che, nel 1999, la firma del dottor Ferrari comincia a comparire sulle maggiori riviste di settore, tra cui il Corriere Tributario, La settimana Fiscale de Il Sole 24Ore, ed ancora il Fisco, il notiziario SEAC Fiscalitax. In aggiunta ai copiosi articoli editi dalle riviste de quibus, vengono anche pubblicate delle monografie in testi specialistici di Diritto Tributario, ad opera di case editrici quali la SEAC e la IPSOA, il cui successo comporta una ulteriore crescita della attività pubblicistica, culminata con l'instaurazione di vere e proprie collaborazioni con la rivista GT, periodico di giurisprudenza tributaria e Il Bollettino Tributario, entrambe leader in subiecta materia.

Nei primi anni duemila, il Dott. Ferrari riceve l'incarico di docente di "Diritto e procedura tributaria" per la Scuola d'impresa IPSOA - Gruppo editoriale Wolters Kluwer e comincia così a girare in lungo e largo la penisola italica.

Questa esperienza fa nascere in lui la voglia di dar avvio ad una propria Scuola di Alta Formazione e Specializzazione Professionale in Diritto tributario che, puntualmente, viene istituita nel 2003 a Catania e che, complice l'innovativa gestione delle lezioni e l'entusiasta partecipazione dei discenti, è oggi giunta alla sua XV edizione nel capoluogo etneo, venendo altresì esportata a livello nazionale e risultando ad oggi attiva in Sicilia, Emilia Romagna, Campania, Sardegna, Puglia, Calabria e, da ultimo, in Lombardia e Lazio, sedi della neonata Accademia di Studi Tributari.

Dal 2014 lo Studio Tributario Ferrari si occupa in maniera dominante di Consulenza ed Assistenza Tributaria e, solo in via residuale di Consulenza fiscale e predisposizione di pareri, la cui quotidiana gestione è curata da un attento e preparato pool di professionisti del settore (avvocati, commercialisti e consulenti del lavoro) che, sotto la costante supervisione del Dott. Ferrari, informano il proprio operato ai massimi standard di efficienza ed eccellenza, da sempre caratteristici del modus opernadi dello Studio Ferrari.

Per tali ragioni, lo Studio Tributario del Dott. Carlo Ferrari rappresenta oggi, a livello nazionale, una delle maggiori eccellenze in ambito di consulenza tributaria ed assistenza in giudizio.

Dott. Carlo Ferrari