Articoli Studio Ferrari
Commenti alle sentenze ritenute di maggiore e pregevole interesse

In questa sezione del sito troverai alcuni tra i più recenti pronunciamenti giurisprudenziali di legittimità e merito che, ritenuti di pregevole interesse in base ai temi oggetto di disamina, ovvero per l'importanza dei principi di diritto in essi enunciati, sono stati oggetto di approfondimento da parte dei nostri professionisti. Per taluni pronunciamenti potrebbe essere allegata, in formato *.pdf, copia della sentenza oggetto di commento.


Con Sentenza n. 34166, depositata lo scorso 20 dicembre 2019, la Suprema Corte di Cassazione è intervenuta in materia di spese pubblicitarie e, sulla scorta del dettato normativo positivizzato dagli articoli 108 e 109 del T.U.IR. (Decreto Presidente della Repubblica 22 dicembre 1986, n. 917), ha inteso far chiarezza circa le fattispecie in cui...

Con l'ordinanza n. 28493 del 6 novembre 2019, la quinta sezione tributaria della Corte di Cassazione ha rigettato la richiesta di sospensione del processo avanzata da un imprenditore ai sensi del co. 10 dell'art. 6 del D.L. n. 119/2018 (definizione agevolata delle liti fiscali pendenti), nel corso del giudizio di legittimità.